Vota questo articolo
(0 Voti)
E' terminato nel pomeriggio del 31 luglio il Torneo Maschile Open "Gioiellerie Trossello" organizzato dal Tennis Club Aosta sui campi in green set del Palaindoor di Corso Lancieri.  Il torneo, aperto a tutte le categorie, ha preso il via sabato 21 luglio con il tabellone di qualificazione dal quale si sono conquistati l'accesso al tabellone principale Davide Boccato, Vincenzo Cerni, Alfonso Tavano e Leon Martinet. Il tabellone principale, e quindi il torneo, se lo è aggiudicato il giovane Alessandro Lanièce (T.C.Aosta) che in finale ha battuto Massimiliano Iezza (C.T. Courmayeur) con il punteggio di 6/2 6/4. Per accedere all'incontro decisivo Lanièce ha dovuto superare nei quarti di finale Andrea Murari battuto per 6/3 6/0, poi in semifinale ha eliminato per 6/3 6/4 Davide Floris; molto buono il percorso di Iezza che dopo aver eliminato negli ottavi con fatica Davide Boccato, nei quarti ha eliminato la prima testa di serie Henri Martinet con un doppio 6/2, poi in semifinale…
Vota questo articolo
(0 Voti)
I campi in green set del Tennis Club Aosta hanno visto protagonisti in questi giorni decine di bambini e ragazzi impegnati in una delle ultime tappe Nazionali del Trofeo Kinder che precedono il Master Nazionale di Roma Foro Italico.  Nove i tabelloni giocati con questi risultati nelle finali, ricordando che tutti i finalisti hanno conquistato il pass per vivere da protagonisti il torneo del Foro Italico in programma dal 21 di agosto: partendo dai più piccini, tra gli under 10 vince Heloise Pramotton che supera in finale per 6/2 6/1 Viola Zanetti, tra i maschietti vittoria di Simone Vincenzetti che batte per 6/2 6/1 Simone Chiucchiurlotto. Il torneo under 11 femminile è stato vinto da Francesca Giacchera che ha superato Isabel Fournier per 6/1 6/3, il tabellone under 11 maschile è andato a Luca Boccato che con i parziali di 6/1 6/3 ha vinto su Pietro Bertanoglio, tra le under 12 femmine vittoria…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Simone Vincenzetti, giovane promessa del Tennis Club Aosta, ha vinto il torneo under 10 maschile del Circuito Nazionale Kinder disputato presso il Tennis Piazzano Novara. Vincenzetti ha superato nei quarti di finale Fausto Guariso per 6/0 6/1, in semifinale ha eliminato la testa di serie numero uno del tabellone Vittorio Gillerio per 6/3 7/6 per poi avere la meglio in finale su Jacopo Opezzo con il risultato di 7/6 6/2. Grazie a questo successo Simone ha guadagnato il pass per il torneo Internazionale di Roma in programma a fine agosto.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono arrivati quattro successi per tre ragazzini valdostani tesserati per il Tennis Club Aosta. Parla rossonero Sandigliano dove al Tennis Tweener Heloise Pramotton (T.C. Aosta) si è aggiudicata il torneo Futures under 10 battendo in finale con un doppio 6/0 Silvia Perone. Simone Chiucchiurlotto, nella stessa categoria, ma al maschile, ha vinto il torneo conquistando la finale contro Moreno Menaldino con il punteggio di 7/6, 6/3. Nel tabellone under 12 maschile è stato Lapo Stelitano a conquistare il successo vincendo la partita decisiva contro Salvatore Romano per 6/3, 6/0. Lapo Stelitano, non contento, ha fatto doppietta imponendosi anche nel torneo under 12 Master Series organizzato presso l'Ivrea Tennis Academy nel quale, nella finalissima, dopo un gran match si è imposto per 4/6, 6/4, 6/3 su Matteo Isasca.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora risultati di rilievo per il movimento giovanile del tennis valdostano; nella quarta tappa del circuito organizzato dalla Federtennis denominato Junior Next Gen che rappresenta la massima espressione del tennis giovanile nazionale, sono arrivati per i colori rossoneri un primo ed un terzo posto, conquistati dai due ragazzi del Tennis Club Aosta Noah Canonico e Alice Paonessa. Nell'appuntamento che vedeva impegnati circa 280 atleti che si è giocato sui campi in terra rossa del T.C. Finale Ligure e del T.C. Loano, Noah Canonico ha fatto poker conquistando l'ennesimo successo che lo proietta al pari nel pugliese Pietro Vernò al primo posto a livello nazionale nella categoria under 10; sui campi di Finale Ligure Canonico ha battuto negli ottavi di finale Tommaso Rink per 6/1 6/1, poi nei quarti ha avuto ragione di Lorenzo Elia con un doppio 6/0, in semifinale si è imposto su Lorenzo Traversa per 7/5 4/6 7/0, per poi vincere…
Vota questo articolo
(0 Voti)
In questi ultimi giorni si registrano ancora buoni risultati per i giovani portacolori della Scuola Tennis del Tennis Club Aosta. A Messina Noah Quendoz, impegnato nel torneo internazionale Tennis Europe under 14, ha superato le qualificazioni battendo prima l’Italiano Nino Di Maio per 7/6 4/6 6/4, poi lo Svedese Marco Garofalo con il punteggio di 6/3 6/3 per poi cedere nel tabellone principale all’Inglese Onuma YouJiro per 2/6 1/6. Grazie a questo risultato Quendoz prenderà i suoi primi punti per la classifica Internazionale Under 14 che lo porteranno circa alla 695^ posizione. A Sarre nel torneo Open maschile è arrivata una doppietta per il T.C.Aosta con successo di Filippo Canonico che in finale ha battuto il compagno di allenamenti Alberto Cazzato dopo un’avvincente partita chiusa 6/4 3/6 6/1. Canonico per accedere alla finale aveva eliminato Enrico Zeverini e Nicolò Fabbri, mentre Cazzato aveva battuto Simone Diodato, Claudio Giachino, Henri Martinet…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ottimi risultati per i giovani portacolori della squadra Agonistica del Tennis Club Aosta impegnati in tornei nazionali fuori dalla Valle d'Aosta. A San Raffaele nel torneo Challenger under 12 del Nisten Club dove erano presenti 30 ragazzini, Lapo Stelitano ha giocato un grande torneo nel quale ha battuto nell'ordine Nicolò Artero negli ottavi, Edoardo Bondonio nei quarti, Alberto Velotta in semifinale per poi aggiudicarsi l'incontro decisivo di finale contro la testa di serie numero 1 del torneo Matteo Andreis con il punteggio di 6/2 7/6. A Crescentino nella tappa under 10 femminile del Circuito Champions Bowl la giovanissima Heloise Pramotton ha ottenuto un prezioso secondo posto; dopo aver eliminato in semifinale Laura Cominato, la Pramotton in finale si è arresa alla bravissima Elisa Casella per 6/1 6/1.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è svolta giovedì 24 maggio '18 la giornata conclusiva del Progetto "Racchette di Classe" che il Tennis Club Aosta ha promosso in quattro scuole elementari, Luigi Einaudi, Porossan, San Giuseppe e Eugenia Martinet.  Il Tennis Club Aosta ha ospitato sui suoi campi di Corso Lancieri più di 400 bimbi che, per l'intera mattinata, si sono cimentati su venti campi da mini tennis abilmente preparati dallo staff del Circolo. Il progetto è stato articolato in più fasi, una prima parte in cui i Tecnici qualificati dalla Federtennis del Tennis Club Aosta sono andati in orario scolastico nelle scuole elementari, una seconda fase nella quale una rappresentativa di 2 bimbe e 2 bimbi ha avuto la possibilità, accompagnati da un Insegnante scolastico e ad un Tecnico del T.C. Aosta di andare a giocare al Foro Italico di Roma durante gli Internazionali d'Italia, ed una terza nella quale tutte le classi che hanno aderito all'iniziativa hanno…
Lunedì, 21 Maggio 2018 10:56

Tennis - Assegnati i titoli di campione regionale 2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono terminati sabato 19 maggio i Campionati Valdostani Giovanili 2018 organizzati dal Tennis Club Chatillon St.Vincent e disputati sui campi in terra rossa del Country Club di Charvensod. Sette i tabelloni giocati, con una buonissima presenza di ragazzi in rappresentanza di tutte le Scuole Tennis della Valle d’Aosta. Questi i risultati delle finali UNDER 10 FEMMINILE: Daiana CHENDES (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) vince contro Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) 75  64 UNDER 12 FEMMINILE: Aurora ZENATO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) vince contro Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club Aosta) 62  57  61 UNDER 14 FEMMINILE: Alice PAONESSA (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Claudia SORO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) 60  60 UNDER 10 MASCHILE : Noah CANONICO (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Andrea NICCO (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) 61  62 UNDER 12 MASCHILE: Lapo STELITANO (ASD Tennis…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è arrivati alle fasi finali i Campionati Regionali Valdostani organizzati dal ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent, presso i campi del Country Club Charvensod. Sabato 19 maggio a partire dalle ore 11.00 si disputeranno le finali dei tabelloni giovanili ed Assoluti. A contendersi il titolo di campione regionale sono: UNDER 10 femminile: Daiana CHENDES (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) vs Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent); Chendes è giunta in finale vincendo lo   scontro diretto contro Viola ZANETTI (ASD Tennis Club Aosta) con il punteggio di 6/7  7/6  10/8 mentre Marinica ha vinto contro Heloise Pramotton (ASD Tennis Club Aosta) UNDER 12 femminile: Aurora ZENATO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) che vincendo contro Eleonora TONIOLO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) con il punteggio di 60 62 incontrerà per il titolo di Campionessa Regionale, Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora un ottimo risultato per il giovanissimo portacolori del Tennis Club Aosta Noah Canonico che a Sommarivabosco si è aggiudicato il torneo under 10 Futures. Canonico, che partiva come prima testa di serie, ha battuto negli ottavi di finale Luca Rosso per 6/0, 6/0; nei quarti di finale si è imposto su Lorenzo Ferrando per 6/0, 6/1; in semifinale ha vinto con Diego Vigorita per 6/1, 6/4 per poi imporsi in una bellissima finale contro Simone Massellani con il risultato di 7/5. 6/4.   Ottimo terzo posto e medaglia di bronzo per i piccoli del T.C. Aosta, con Marco Chiucchiurlotto e Jacopo Battilani. A Rivalta i bimbi del Tennis Club Aosta, impegnati nella fase finale Interregionale del Campionato a Squadre “ORANGE” riservato ai nati nel 2010 e 2011, si sono classificati sul terzo gradino del podio. Dopo la sconfitta contro Saluzzo, poi vincitore della manifestazione, gli aostani si sono imposti…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Lisamarie Rossi si è qualificata per il Master Internazionale di Roma conquistando il secondo posto nella tappa del torneo nazionale under 11 Kinder disputata presso il Circolo dei Fiaggi di Biella. La giovane portacolori del Tennis Club Aosta ha battuto al primo turno Anna Nirchi 6/0, 6/0, al secondo turno ha battuto Zelda Demartini 6/1, 6/2, al terzo turno, la semifinale, ha vinto sempre per 6/1, 6/2 contro Eleonora Toniolo, mentre si è arresa in finale per 6/2, 6/1 contro la vincitrice Yara Marian.
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée