Domenica, 01 Luglio 2018 21:46

Ginnastica Ritmica - Grande la Gym Aosta in Francia, tre volte sul primo gradino del podio

Scritto da  Gym Aosta
Vota questo articolo
(1 Vota)

Tra sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, a La Colle Sur Loup in Francia (tra Nizza e Antibes), si è svolto un incontro internazionale di ginnastica ritmica per club. Alla manifestazione, alla sua quinta edizione e denominata “Open GR Azur”, ha partecipato anche la Gym-Aosta con tre ginnaste: le “junior” Giulia Masoni e Cecilia Nuvolari e la “senior” Alessia Toscano. La gara ha visto scendere in pedana quasi 200 ginnaste appartenenti a 30 associazioni sportive di 12 differenti paesi: Russia, Spagna, Olanda, Israele, Kazakhstan, Sierra Leone, Svizzera, Belgio, Ucraina, Dubai, Francia e Italia. Per la Gym si è trattato della quarta esperienza internazionale ma in questa occasione la delegazione valdostana è tornata a casa con dei risultati davvero straordinari.

Si è iniziato sabato con il livello LC e con la “junior” Giulia Masoni, che è scesa in pedana alla palla con una prestazione davvero da urlo che l’ha portata sul 1° gradino del podio: prima vittoria internazionale per Giulia ma soprattutto prima storica vittoria in terra straniera per la Gym!

E domenica la Gym non è stata da meno. Nel livello LB, categoria “senior”, una grande Alessia Toscano si è aggiudicata la gara con due esercizi liberi perfetti, il primo al cerchio e il secondo alle clavette. E la giornata di vittorie per la Gym è continuata nel livello LA con la “junior” Cecilia Nuvolari, quest’anno tesserata con la società Ritmica Piemonte, che ha vinto anche lei con due esercizi liberi, uno alla palla e l’altro alle clavette.

La due giorni di La Colle Sur Loup si è infine conclusa con un’altra grande soddisfazione per Alessia Toscano, premiata dalla giuria con la fascia di “Miss Azur Open”.

Ad accompagnare in pedana le ginnaste della Gym sono state le tecniche Elena Bétemps e Stéphanie Stranges.

Letto 20 volte

Info SportVallée